fbpx
 

Nuovo logo per Eurottica

Nuovo logo per Eurottica

L’equilibrio fra tradizione e innovazione, l’unicità relazionale col cliente che contraddistinguono Eurottica si esprimono a pieno nel nostro nuovo logo che aggiorna la brand image del negozio e conferma la scelta di proporre sempre qualità e fiducia per i nostri clienti.

In questa ottica il nuovo logo dal punto di vista cromatico risalta per:

  • il color ottanio che nasce dalla miscela tra il blu e il verde, i due colori che più di tutti sanno trasmettere sensazioni positive e rassicuranti, un profondo senso di fiducia e sicurezza oltre che rilassatezza e tranquillità.

Il blu infatti è il colore del cielo e della limpidezza dell’acqua in cui puoi specchiarti e ritrovare la tua energia spirituale, una nuance che trasmette sensazioni positive e rassicuranti. Mentre il verde è il colore della natura, di tutto ciò che è ecologico, che è bio e non inquina.

Dal connubio tra questi colori nasce l’ottanio, una tonalità molto elegante e legata naturalmente anche al mondo delle montature e delle lenti.

  • il giallo-arancio simboleggia ottimismo, positività e crescita. Ma anche la creatività, la fiducia e l’energia mentale. Graficamente va a delineare una “o” sdoppiata che porta il focus sull’icona costituita da un paio di occhiali stilizzati. Ciò a simboleggiare, appunto, la messa a fuoco della visione grazie all’uso degli occhiali.

Non solo, la “o” sdoppiata simboleggia anche un paio di occhi, i protagonisti del nostro volto che viene poi ad essere valorizzato proprio grazie all’accurata scelta della montatura.

I valori espressi da questi colori, vanno a definire quella che è la mission di Eurottica: essere innanzitutto un riferimento di fiducia e professionalità, espressa nello scegliere, scrupolosamente, la qualità delle montature e delle lenti per garantire l’ottimale benessere visivo dei clienti; ma anche un luogo di ottimismo, gioia e creatività.

I nostri clienti storici sanno bene, infatti, che nel nostro centro ottico la frenesia svanisce, il tempo sembra fermarsi e ogni tua richiesta viene seguita con sincero interesse e professionalità per permetterti di fare davvero la scelta giusta. E magari tornare a casa più felice di prima.

Questi sono i valori che continuano a suscitare l’apprezzamento di chi, da quasi trent’anni continua a scegliere Eurottica per vestire i suoi occhi.

Con Eurottica intendiamo fare la differenza mettendo al centro il cliente e trasmettendo tutta la nostra passione, dedizione e professionalità del settore.

Un caro saluto,

Biancarosa e Alessandra

 

Seguici anche sui canali social facebook, instagram, youtube.

 



X